Page speed e SEO

Oct
3

Page speed e SEO

10/03/2017 12:00 AM by Analisi SEO in Seo


Ogni amministratore del sito sa che la velocità di caricamento del sito è essenziale per una riduzione del numero di rimbalti.

Beh, per esempio, Amazon ha ottenuto un incremento dell'1% nelle vendite quando hanno ridotto i tempi di caricamento di 100 ms e sebbene ciò non sembri molto, quando si prende l'1% nel contesto di milioni di vendite ogni giorno.

Le velocità di caricamento dei siti web più lente possono essere distruttive, come dimostra Hotmail, il cui lento tempo di caricamento provoca perdite di $ 6.000.000 all'anno. Google ha scoperto che anche una differenza di mezzo secondo è molto importante per SEO e può aumentare il tuo traffico di 20%.

Infatti, solo migliorando le tue velocità, puoi aumentare i tassi di conversione, avere una metrica di soddisfazione dell'utente più alta e la cosa più bella è un tasso di conversione più elevato.

Qual è la cosa migliore per il tuo sito web?

Hai bisogno di una pagina Web magra e leggera, i ricercatori consigliano una pagina Web di 2-4 MB per tempi di caricamento ottimali.

Per ottimizzare la velocità, puoi naturalmente optare per gli strumenti gratuiti come analisi SEO che avrai a dispozione una analisi generale.

Che cosa stai aspettando? Migliora i tassi di conversione, la soddisfazione degli utenti e le classifiche dei motori di ricerca. Ottimizza ora il tuo sito!


Analisi SEO